
Carissimi lettori, a partire da oggi vi racconterò del mondo dei preziosi.
Di cosa parleremo? Innanzitutto di economia, cercando di rispondere a tutte le vostre domande rispetto a un mercato sempre in continua evoluzione; daremo conto degli interrogativi intorno a questioni prettamente scientifiche a proposito di diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi. Ci occuperemo anche di oro da investimento, di gioielli, di opere d’arte, numismatica e oggetti da collezione. Tutto questo grazie al grande supporto della Fondazione che attraverso l’Istituto Gemmologico Cisgem leader in Italia e tra i primi nel mondo, dotato di attrezzature d’avanguardia in grado di distinguere tutti i materiali in commercio e individuarne le varie sofisticazioni, assolve alla sua primaria attività, la certificazione dei diamanti e delle pietre preziose oltre a quella di tenere corsi di formazione per i gemmologi.
Non lasceremo proprio nulla al caso. Parleremo, infatti, anche di moda con le tendenze del momento; ripercorreremo la storia dei gioielli con tutte le sue curiosità; viaggeremo virtualmente dandovi conto di tutti gli appuntamenti e gli eventi a tema come fiere, mostre e corsi di aggiornamento, per avere un panorama completo di ciò che ruota intorno a questo meraviglioso e variegato mondo.
L’entusiasmo e la passione con cui svolgo la mia attività vorrei che venissero percepite e trasmesse attraverso questa rubrica con un appuntamento fisso ogni domenica.
In attesa di conoscerci magari personalmente. Non posso salutarvi senza dirvi che ci saranno sempre curiosità e notizie inedite, con quella che mi piace definire la “pillola” della settimana.
Vi lascio con una anticipazione sull’argomento che affronteremo sul prossimo numero: “i diamanti da investimento”. Questo è infatti uno dei temi che oggi suscitano maggiore interesse di cui ho già scritto,ma che ritengo sia opportuno riprendere. Vi anticipo una raccomandazione “FATE ATTENZIONE”. Sono moltissime le domande che ogni giorno mi pongono, ad esempio: quanto conviene oggi investire in diamanti e perché? Tutti i diamanti senza eccezione vanno bene per gli investimenti? A chi rivolgersi per essere sicuri di fare la cosa giusta?
Ci “risentiamo” la settimana prossima e aspetto anche le vostre personali domande alle quali risponderò volentieri.